ACMOS fondamenti, genesi e punti forti del metodo

I fondamenti e la genesi del metodo ACMOS

La dimensione energetica dell’uomo si rivela essere un elemento fondamentale nella ricerca e nel mantenimento del suo equilibrio globale non solo a livello dei differenti piani del suo essere, ma anche del suo ambiente. L’esperienza conferma che questo equilibrio globale costituisce un fattore determinante per rimanere durevolmente in buona salute ed anche per ottenere la massima efficacia da qualsiasi tipo di cura o trattamento.

René Naccachian

René Naccachian

Attualmente la scienza e la misurazione scientifica sono capaci di rispondere con precisione a un buon numero di domande sulla dimensione energetica del nostro essere. Questo è il risultato dei considerevoli lavori di ricerca e di verifica condotti dal 1985 da René NACCACHIAN, ingegnere, ricercatore in biofisica e in bioenergetica, dottore in medicina energetica, in scienze e biologia molecolare.  E’ un caso che lo ha condotto ad interessarsi molto da vicino alla medicina tradizionale cinese e all’agopuntura in particolare. Ha intrapreso in seguito appassionanti e minuziose ricerche, alla luce dell’alta tecnologia offerta dalla scienza moderna.

Il frutto di questo lavoro e delle scoperte fondamentali ci hanno condotto al metodo ACMOS e all’apparecchiatura estremamente sofisticata che esso usa. Oggi, i progressi ottenuti in materia di salute con l’applicazione del metodo ACMOS sono misurabili e, dal parere dei numerosi specialisti attraverso il mondo, considerevoli e incontestabili.

In caso di anomalia, di fronte ad una tensione o una aggressione, l’organismo cerca di ristabilire il suo equilibrio, gestendo la circolazione dei suoi circuiti, bloccando, scambiando, rallentando o accelerando le correnti energetiche.

I punti dell'agopuntura

I punti dell'agopuntura

La sua azione si effettua principalmente a livello dei punti d’agopunturache possono essere paragonati agli interruttori o ai fusibili di un circuito elettrico. Quando si vive un malessere, sono, in effetti, le regioni deboli dell’organismo che si fanno sentire perché i punti di comando (punti di agopuntura) più deboli e/o sollecitati cederanno uno dopo l’altro come dei veri fusibili.

Se L’equilibrio globale non è ristabilito rapidamente ne conseguiranno ad ogni livello, funzione, organo o regione, delle manifestazioni prima energetiche, poi anche patologiche e lesionali.

E’ della massima importanza non interferire sui fusibili che il corpo attiva e disattiva intenzionalmente per gestire il suo equilibrio e mantenere la simmetria dei suoi campi energetici mentre, al contrario, è opportuno ristabilire la funzione dei fusibili che il corpo non arriva più a gestire da se stesso. Questo è l’obbiettivo perseguito dal metodo ACMOS grazie al ristabilimento dell’equilibrio energetico globale.

I punti forti del metodo ACMOS

Il metodo ACMOS ha come obbiettivo di permettere al corpo di riprendere il controllo dei suoi circuiti energetici e di ristabilire sufficienti armonie, affinchè ritrovi la sua straordinaria capacità di autogestione e questo, sin dal primo bilancio. Esso mette in opera un protocollo rigoroso di investigazione e si avvale continuamente della misura scientifica, effettuata per mezzo di un’apparecchiatura estremamente sofisticata, frutto dei lunghi anni di ricerca e di messa a punto. Medici e specialisti di tutto il mondo hanno collaborato a questi lavori.

Il metodo ACMOS risponde agli imperativi dell’ equilibrio personale e offre uno schema unico per ognuno. In effetti, le stesse manifestazioni possono avere delle cause profonde molto differenti da un individuo all’altro, legati all’eredità, alla vita intra-uterina, ai differenti stati fisici e psichici nel corso della vita.

I sintomi di una malattia possono riflettere un disequilibrio profondamente radicato nell’organismo. Essi costituiscono delle manifestazioni di superficie che devono essere percepite come degli allarmi che richiedono la vigilanza. Così, conviene non lasciarsi ingannare da questi segni, cercando magari di cancellarli con un trattamento sintomatico.

L’interesse maggiore del metodo ACMOS risiede nel fatto che si impiega a cercare in profondità (fino ai fattori ereditari) la vera origine dei disturbi di cui soffriamo.

I sintomi non sono che delle manifestazioni esteriori destinati a liberare le tensioni. Con la realizzazione di un equilibrio energetico globale trattando la catena causale, esso apporta un sollievo reale e duraturo.

Diaologare con il corpo energetico per comprendere i disturbi del corpo materia

Bioenergetica ACMOS

Il Metodo ACMOS – Analisi di Compatibilità delle Materie sull’Organismo e loro Sinergia – creato dal Dr. René Naccachian é basato sulla medicina energetica orientale e la fisica quantica. Tale Metodo utilizza degli apparecchi scientifici sia per la misura dei campi e dei circuiti energetici sia per la stimolazione dei punti e circuiti energetici al fine di ristabilire la circolazione dell’energia vitale. Queste tecniche aprono una porta sulla medicina del futuro, basata prevalentemente sull’informazione ottenuta per mezzo delle onde medie ricevute ed emesse su delle frequenze, proprie agli esseri viventi, dal corpo energetico, esponendolo a delle gamme di regolatori che identificano e regolano i disordini intervenendo su più di 30 livelli di profondità dell’organismo: questa è la BIOENERGETICA ACMOS.

L’equilibrio energetico globale, conosciuto da millenni nella medicina orientale, viene riscoperto ed esplorato da diversi anni dalla Bioenergetica Acmos. Quest’ultima unisce le tecniche filosofiche dell’Oriente alla medicina d’avanguardia e utilizza le tecniche più acute dell’elettronica e della meccanica quantica.

L’acqua “memorizza” e restituisce le frequenze perdute dall’organismo.

La tendenza emanante delle strutture dissipative consiste nel concepire un’energia capace di delocalizzarsi, ovvero, capace di cambiare luogo, di trasportarsi in diversi luoghi, di agire a distanza.

Acmodinamizzazione

E’ il principio dell’Acmodinamizzazione che permette di ripristinare una connessione energetica mancante e di confermare questa restituzione tramite la normalizzazione del potenziale energetico di un circuito innanzitutto in deficit.

ABC (Acmos Brain Connector)

Il principio dei fluidi quantici Acmos e in particolare la gamma degli ABC (Acmos Brain Connector), è basato sulla memorizzazione nei fluidi dei micro-elementi, con i mezzi della fisica quantica, di tutte le frequenze di coerenza che collegano il cervello a tutte le parti del corpo. Quando il senso della comunicazione è centripeto l’ABC è indicato come “Maggiore” e connette il cervello a degli incroci energetici “persi”. Quando il senso dell’organizzazione è centrifugo, l’ABC è chiamato “minore” e connette il cervello all’energia sintomatica con dei risultati molto più “materiali”.

La vita è basata sulla qualità delle nostre riserve energetiche

La nostra energia di riserva è attraverso l’irraggiamento centripeto delle nostre cellule viventi verso il petto. Visto che si tratta di una forza centripeta gli apparecchi di misurazione classica non possono percepire l’informazione e solo l’Antenna Lecher Acmos determina il livello di potenzialità. L’Antenna agisce come un apparecchio transistor, facendo girare il bottone del quadrante, il condensatore variabile è messo su un valore preciso di capacità, e da ciò, il circuito oscillante del ricevitore si mette in risonanza sul circuito oscillante dell’emettitore. E’ la selezione della lunghezza o la frequenza di risonanza.

Un riequilibrio energetico si stabilisce grazie al Tester energetico ACMOS7 per determinare il potenziale energetico di ogni circuito organico e metabolico. Le cellule possono quindi essere ripristinate nella loro coerenza mediante dei campi esterni, mettendosi in risonanza con la frequenza di questi campi che corrisponde alla loro propria frequenza. E’ il principio dei regolatori Acmos che ristabiliscono le coerenze perdute da alcune cellule (precursori della malattia). La gamma dei Tester/regolatori Acmos permette all’organismo di ritrovare le proprie connessioni perdute e le tecniche Acmos le integra tramite l’Acmodinamizzazione e l’armonizzazione.

La stimolazione permette infine di riattivare i comandi bloccati, (o punti d’agopuntura) sia con lo stimolatore dei circuiti energetici centripeti e centrifughi: l’ACMODERMIL, sia con lo stimolatore di luce QUANTACMOS, che riattiva i punti bloccati.

Altri campi disequilibrano la cellula: le frequenze gamma, le micro-onde (onde radar), i raggi X, etc., queste onde distruggono i sistemi viventi. Nel momento in cui si alimenta un organismo con delle sostanze tossiche che si accumulano nelle cellule, si provocano dei blocchi di difesa riflessi da degli spostamenti di campi energetici. La perturbazione centripeta delle risorse energetiche dell’organo o della cellula si manifesta molto prima della deformazione e la distruzione organica centrifuga.

Noi siamo collegati all’universo da una forza interiore e alle nostre cellule organiche da un irraggiamento esterno. L’Analisi dei diversi campi energetici permette, secondo il Metodo Acmos, di stabilire un bilancio e dopo armonizzazione, stimolazione e rinforzo, di valutarne i risultati con il ricentramento dei suoi stessi campi.

La nuova medicina bioenergetica Acmos

René Naccachian, ingegnere, dottore in Scienze e in Medicina energetica, Ph.D. in Biologia molecolare , ha messo a punto un metodo di diagnosi e una terapeutica rivoluzionaria derivante dagli studi di ricercatori citati sopra senza dimenticare le teorie di Lecher, di Broglie e Voll completandole con le proprie scoperte e adattandole ai bisogni di una nuova medicina energetica fondamentalmente basata sulla medicina tradizionale cinese e la fisica quantica.

ACMOS o “Analisi di Compatibilità delle Materie sull’organismo e loro Sinergie”, è un metodo di prevenzione, di personalizzazione e di potenzializzazione tramite il test e l’equilibrio globale:

Ripristino della comunicazione energetica all’interno del corpo per ricostituire le sue risorse tra questi e il suo ambiente e ristabilire le sue qualità d’organizzazione della “materia”.

L’informazione sui disordini energetici, sorgente dei problemi mal vissuti, scaturisce dall’organismo stesso; così come la selezione, il dosaggio e la posologia degli elementi allopatici, omeopatici o altro, necessari all’equilibrio globale.

Una migliore gestione dei problemi interni e esterni è anche assicurata dall’equilibrio globale dell’uomo nel suo corpo, nella sua cura, nella sua alimentazione e nel suo ambiente. Può così far fronte in modo ottimale agli stress e agli interventi. Il rinforzo di alcuni circuiti deboli permette di ridurre gli effetti secondari di una cura molto efficace localmente ma mal tollerata globalmente.

Il corpo è giornalmente confrontato con un accumulo di problemi interni e esterni che deve gestire, sia rinforzando i suoi mezzi immunitari, sia interrompendo certi circuiti energetici agenti di comunicazione, ma anche di possibile contaminazione. Dopo ogni allarme, un corpo sano ritrova i suoi riferimenti e ristabilisce da solo le sue coerenze di vitalizzazione energetica, base della vita organica. Ma, se un sovraccarico di aggressioni esterne e interne obbligano l’organismo a rallentare o interrompere troppi circuiti energetici, supera la sua capacità di ristabilire la normalità vitale. Diversi segnali vibratori di richiesta d’assistenza sono identificati con le tecniche Acmos che ristabiliscono la coerenza energetica affinchè il corpo ritrovi progressivamente i suoi riferimenti essenziali e la sua propria capacità all’organizzazione e alla difesa.

Il benessere dell’essere umano è in funzione dei suoi mezzi per far fronte alla coniugazione delle perturbazioni interne e esterne inerenti al suo innato e al suo acquisito, al suo ambiente e alla sua situazione di vita. Nulla può trarre una definizione precisa dei problemi vissuti dal soggetto che non il soggetto stesso. La Bioenergetica Acmos permette una tale impresa e la medicina dell’avvenire proverà sempre di più l’importanza della sua portata sul benessere dell’uomo.